Buona lettura: Stringimi forte

di Sue Johnson, psicoterapeuta fondatrice della Terapia Focalizzata sulle Emozioni

 

Finalmente tradotto anche in italiano, un libro che ho trovato coraggioso. L’amore viene letto come la più profonda connessione che l’essere umano può sperimentare con se stesso, con il partner e con l’umanità intera.

Il riconoscimento del proprio bisogno di essere visto, accudito, confortato è il primo passo verso la concezione dell’adulto come dipendente dalle sue relazioni e in particolare dalla persona più intima e vicina che è il partner.

Una volta accettata questa fondamentale componente umana, anche l’amore di coppia può crescere attraverso un cammino di sintonizzazione e di scambio affettivo e sessuale in cui entrambi i partner riconoscono ed esprimono liberamente il proprio bisogno di connessione.

 

Da leggere perchè: è uno spunto per rileggere la propria vicenda di coppia secondo una chiave di lettura che riconosce l’attaccamento sicuro con il partner come la base della nostra serenità e forza.

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in Coppia e Amore
Contatti

Per qualsiasi informazione puoi utilizzare i seguenti contatti:

Dott.ssa Roberta De Coppi
viale Vittorio Veneto 30 Milano
cellulare   + 39. 347. 4780920
email         r.decoppi@gmail.com

oppure scrivermi tramite questo form:

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la privacy policy.