Gruppo giovani coppie


LE VIE DELL’AMORE

 

 1386001_603113233133250_6689664586400419584_n

 

Un percorso per coppie che scelgono la vita insieme

La relazione di coppia è una delle dimensioni più ricche e feconde dell’esperienza umana; già nell’essere in due nasce la possibilità di guardare a se stessi in modo nuovo, di conoscersi profondamente e di crescere. Attraverso l’amore di coppia si possono rielaborare ferite del passato e si può fare quell’esperienza tanto desiderata di amare ed essere amati in modo intimo e completo.

Tutto questo, però, non avviene in modo magico e automatico, ma, anzi, attraverso un cammino complesso con periodi o situazioni che possono risultare difficili e frustranti. Per questo può succedere che la fatica e le emozioni confuse nutrano l’affettività di coppia con il rischio di perdersi, lasciarsi e anzi, farsi ancora più del male.

E’ necessario allora non lasciare al caso lo svolgersi della storia di coppia: si impara ad amare e si impara anche ad essere amati.

Il percorso è pensato per le coppie che hanno deciso di sposarsi o di andare a convivere che desiderano affrontare la scelta in modo consapevole affrontando tematiche tipiche della vita insieme con l’aiuto di esperti.

Verranno formati dei piccoli gruppi, di minimo 4  e massimo 7 coppie in modo da favorire lo scambio e il confronto tra pari.

Il percorso è strutturato in cinque incontri che si terranno il sabato mattina.

Le tematiche affrontate: gli aspetti emotivi della relazione, i momenti di crisi, la gestione del conflitto, il confronto sulle diversità, la sessualità e gli aspetti legati alla fertilità, la genitorialità, le questioni legali connesse all’unione, alla separazione e alla responsabilità verso i figli.

I conduttori sono Psicologhe e Psicoterapeute che si avvarranno per gli interventi specifici di consulenti ginecologi e avvocati.

Sede:     Spazio Galalite via Tolstoj 14/a Milano

Costo:   250 euro + IVA a coppia

 

Per informazioni rivolgersi a

leviedell’amore@gmail.com

Roberta De Coppi     r.decoppi@gmail.com      347.4780920

Alice Curzi                  alicecurzi@gmail.com      349.6054164

pagina facebook 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>