Un percorso per coppie che scelgono la vita insieme
La relazione di coppia è una delle dimensioni più ricche e feconde dell’esperienza umana; già nell’essere in due nasce la possibilità di guardare a se stessi in modo nuovo, di conoscersi profondamente e di crescere. Attraverso l’amore di coppia si possono rielaborare ferite del passato e si può fare quell’esperienza tanto desiderata di amare ed essere amati in modo intimo e completo.
Tutto questo, però, non avviene in modo magico e automatico, ma, anzi, attraverso un cammino complesso con periodi o situazioni che possono risultare difficili e frustranti. Per questo può succedere che la fatica e le emozioni confuse nutrano l’affettività di coppia con il rischio di perdersi, lasciarsi e anzi, farsi ancora più del male.
E’ necessario allora non lasciare al caso lo svolgersi della storia di coppia: si impara ad amare e si impara anche ad essere amati.
Il percorso è pensato per le coppie che hanno deciso di sposarsi o di andare a convivere che desiderano affrontare la scelta in modo consapevole affrontando tematiche tipiche della vita insieme con l’aiuto di esperti.
Verranno formati dei piccoli gruppi, di minimo 4 e massimo 7 coppie in modo da favorire lo scambio e il confronto tra pari.
Il percorso è strutturato in cinque incontri di 3 ore ciascuno il mercoledì dalle 19.30 alle 22.30.
Le tematiche affrontate: gli aspetti emotivi della relazione, i momenti di crisi, la gestione del conflitto, il confronto sulle diversità, la sessualità e gli aspetti legati alla fertilità, la genitorialità, le questioni legali connesse all’unione, alla separazione e alla responsabilità verso i figli.
I conduttori sono Psicologhe e Psicoterapeute che si avvarranno per gli interventi specifici di consulenti ginecologi e avvocati.
Sede Studio Argo Via F. Casati 1/A 20124 Milano (MM – Porta Venezia, MM – Repubblica, Tram 5)
ORARI E DATE:
Mercoledì 19.30 – 21.45
28 maggio
4 giugno
11 giugno
18 giugno
25 giugno
Il costo 250 euro + IVA a coppia
Per informazioni rivolgersi a
Roberta De Coppi r.decoppi@gmail.com 347.4780920
Alice Curzi alicecurzi@gmail.com 349.6054164