Travel Therapy in Arizona

Antelope Canyon – Arizona

Antelope è un canyon visitabile solo tramite le guide che costudiscono queste meraviglie della terra Navaho.Dopo un tratto in jeep nel deserto, si arriva al punto di ingresso del canyon e si prosegue a piedi all’interno di una stretta gola strappata alla roccia di arenaria e levigata finemente dal vento e dall’acqua nel corso di milioni di anni.È possibile camminare per un lungo tratto tra le rocce strette mentre le aperture in alto lasciano intravedere il cielo blu.

Antilope Canyon è una meta molto amata dai fotografi per i giochi di colore che si formano grazie ai raggi di sole che colpiscono in determinati periodi dell’anno e del giorno le striature rosa e rosse di queste rocce. Il risultato è un gioco tra la luce e le ombre che dà vita a movimenti sinuosi.Sembra di essere avvolti da una soffice nuvola illuminata, un luogo incantato che induce uno stato contemplativo.

La natura e la capacità di integrazione dei contrasti.

Travel therapy : contemplazione e avventura sono le due dimensioni che stai cercando se visiti questi luoghi, una volta ancora la natura induce a guardare con uno sguardo diverso. La forza e la durezza di una roccia levigata dal vento e dall’acqua che gioca con il sole per creare sempre nuove prospettive e movimenti. L’integrazione è una risorsa fondamentale per la nostra mente, se è possibile integrare anche aspetti così diversi è davvero un toccasana.

instagram @girovagamondo_traveltherapy

tratto dal viaggio California e Parchi 2011

#luoghidelcuore#triptherapy#psicontrip#robinviaggio#viaggiachetipassa#viaggiare#viaggiarechepassione#lamiapassione#travel#meraviglia#meravigliadellanatura#meravigliarsi#california#antilope