Travel Therapy in Bolivia

Dal Diario di Meraviglia (Travel therapy)

Salar de Uyuni – Bolivia

A 3650 mt di altitudine incastonato tra le Ande si trova il Salar, la più grande distesa salata del mondo, (11.000 kmq) residuo di un lago preistorico prosciugato.

In pratica, un deserto piatto bianchissimo che si distende senza confini e che è attraversabile solo con jeep e guide esperte perché non ci sono strade.

Il Salar ha due anime: in inverno è asciutto e riflette la luce del sole facendo perdere ogni riferimento; in estate viene coperto da una decina di centimetri d’acqua che lo fanno diventare uno specchio per il cielo così di notte pare di navigare tra le stelle.

Come se tutto ciò non bastasse, in mezzo a questa tavola bianca spunta un’isola di roccia dove crescono cactus giganti.

🌵

https://www.salardeuyuni.com – quando la natura è meravigliosamente giocosa!

Travel therapy : hai necessità di cambiare gli schemi e di sentirti un po’ sottosopra? Questo è il posto perfetto, senza orizzonte ti divertirai a fare foto che capovolgono le regole della grandezza e della distanza! E poi ti perderai nella fantasia vedendo un’isola di cactus giganti spuntare nel bel mezzo di una distesa bianca luccicante!Instagram @girovagamondo

tratto dal viaggio Perù Bolivia agosto 2019

#luoghidelcuore#triptherapy#psicontrip#robinviaggio#viaggiachetipassa#viaggiare#viaggiarechepassione#lamiapassione#travel#meraviglia#meravigliadellanatura#meravigliarsi#Bolivia#Salardeuyuni#traveltherapy