ricominciare

La vita è pregna di speranza, molte volte non la vediamo ma imparare a coglierla è fondamentale.

Potremmo essere insoddisfatti oppure nel pieno di una crisi. In ogni caso, tutti noi partecipiamo di questo incessante movimento della vita. Un movimento continuo ma che permette la pausa.

La pausa della notte, la pausa dei weekend, la pausa dal lavoro, la pausa dalle relazioni.

Una notte, da sola, può diventare una risorsa enorme. Ci permette di fermarci e lasciar andare. E poi c’è il risveglio, lasciamo alla notte la fatica e possiamo presentarci al mondo, un’altra volta, in un modo nuovo. Ogni giorno questo accade e ci viene donato dello spazio-tempo per riprendere equilibrio e forza.

Perché qualcosa è successo, se lo abbiamo permesso. Di notte, nel sonno, entriamo in contatto con il nostro spazio interiore e solo con quello, lasciamo che abbia la meglio senza doverci occupare del concreto della vita.  Di notte, possiamo prendere respiro, riposo e rifugio. Abbiamo tutto il tempo per districarci nel groviglio delle emozioni.

E poi possiamo svegliarci, nuovi. Ogni giorno.

Eccola l’occasione, ogni giorno, per rinnovarci, per rinforzarci, per rinsaldarci in ciò che siamo e che profondamente aspiriamo ad essere.

Ogni nuova mattina se la ascoltiamo è piena di speranza, perché tutti noi sbagliamo e siamo fragili, ma possiamo ricominciare. Ogni giorno.

Eccolo, è qui: è un giorno nuovo di zecca. Tutto per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *