la mia visione di salute e benessere

Vivere serenamente e pienamente è un desiderio e un diritto di tutti, ma non è sempre facile capire come raggiungere e mantenere questo stato di benessere perché l’esistenza psicologica e relazionale dell’uomo è molto complessa e in continuo cambiamento.

Può capitare a tutti di trovarsi in situazioni emotivamente o affettivamente impegnative oppure di sentirsi non realizzati o insoddisfatti, questo non significa essere malati o “pazzi”, anzi periodi di crisi o nodi da sciogliere sono segno della ricchezza che ciascuno si porta dentro, l’originalità della storia personale.

Permettersi di cogliere una domanda su quello che sta accadendo è, al contrario, un segno di forza e di crescita.

La relazione è una dimensione fondamentale dell’esistenza umana, lì troviamo soddisfazione a tanti nostri bisogni e desideri; lì troviamo supporto e aiuto ma sperimentiamo anche frustrazione e solitudine.

La relazione con un professionista psicologo e psicoterapeuta offre uno spazio protetto di ascolto attento e dialogo empatico, in cui si coltiva la conoscenza e la consapevolezza di sé, si comprende il motivo di blocchi emotivi e relazionali, si possono risolvere i traumi che ci hanno colpiti, si ripristinano e potenziano le risorse personali e si sviluppa l’autentica interezza della persona.

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Adolescenti, Adulti, Coppia e Amore, dipendenza affettiva, EMDR e trauma, giovani, Mindfulness, Psicologia
Contatti

Per qualsiasi informazione puoi utilizzare i seguenti contatti:

Dott.ssa Roberta De Coppi
viale Vittorio Veneto 30 Milano
cellulare   + 39. 347. 4780920
email         r.decoppi@gmail.com

oppure scrivermi tramite questo form:





La tua email (richiesta)

Il tuo messaggio

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la privacy policy.